Customer Relationship Management

Specializzati in Soluzioni CRM dal 2012

Una soluzione CRM (Customer Relationship Management) ti aiuta a trovare nuovi clienti, mantenerli con la giusta attenzione, organizzando le informazioni sui clienti e sui potenziali clienti in modo da costruire relazioni più forti con loro e a far crescere la tua attività più rapidamente.
I sistemi CRM iniziano raccogliendo i dati del sito Web, dell'e-mail, dal telefono, dai social media e altro ancora.

Una piattaforma CRM può anche connettersi ad altre app aziendali che ti aiutano a sviluppare le relazioni con i clienti. Le soluzioni CRM oggi sono più aperte e possono integrarsi con i tuoi strumenti aziendali preferiti, come la firma dei documenti, la contabilità, la fatturazione e i sondaggi, in modo che le informazioni fluiscano in entrambe le direzioni per darti una visione reale a 360 gradi del tuo cliente.

E una nuova generazione di CRM fa un ulteriore passo avanti: l'intelligenza artificiale automatizza le attività amministrative, come l'immissione di dati e l'instradamento dei lead o dei casi di assistenza, in modo da poter liberare tempo per attività più preziose.

MIGLIORARE E SNELLIRE

Introduzione del CRM in azienda

Il CRM presuppone un cambio nelle abitudini degli operatori aziendali, i quali devono essere supportati da un sistema informativo ottimizzato per tali scopi. La sua implementazione in azienda deve quindi coinvolgere tre variabili fondamentali:

Persone coinvolte

Impostare e seguire agevolmente le operazioni e rendere le informazioni commerciali accessibili a tutti gli operatori dell’azienda.

Processi interni

L’installazione di un software per il CRM avviene in modo che si armonizzi perfettamente con i processi interni di ogni realtà aziendale.

Software

Il software CRM è la strumentazione che dà il massimo controllo dei processi e delle dinamiche e operazioni aziendali.