CRM OPEN SOURCE ITALIANO

Vtenext

La prima piattaforma all-in-one italiana di Customer Relationship Management (CRM) con un motore di gestione di processi aziendali, il Business Process Management (BPM), nativamente integrato. Tutte le funzionalità di marketing, vendita, post vendita e assistenza clienti sono automatizzate e ottimizzate grazie all’automazione dei processi aziendali.
SOFTWARE

L’approccio al software in 3 passaggi

Accompagniamo e supportiamo l’azienda nel percorso di cambiamento che l’implementazione di una nuova piattaforma applicativa comporta.
1.

I processi aziendali

È solo dall’analisi dei processi e, di solito, dal loro miglioramento che si può capire quali funzionalità applicative…

2.

Installazione e configurazione

E’ importante capire le potenzialità del prodotto software che si sta proponendo, le personalizzazioni possibili…

3.

Formazione del personale

Necessario conoscere in modo approfondito i sistemi aziendali ed avere competenze in project management.

ANALISI

Processi aziendali

Il punto di partenza essenziale per l’implementazione di un software per il CRM sono i processi aziendali. È solo dall’analisi dei processi e, di solito, dal loro miglioramento che si può capire quali funzionalità applicative sono realmente necessarie in azienda. Per poter gestire al meglio questa fase, è necessario conoscere in modo approfondito i sistemi aziendali ed avere competenze in project management.
POTENZIALITÀ

Installazione e configurazione software

Adattandoci al meglio alle necessità dell’azienda, bisogna conoscere bene le potenzialità del prodotto software che si sta proponendo, le personalizzazioni possibili e gli eventuali elementi di rigidità. Necessario far interfacciare il nuovo CRM con gli altri programmi presenti in azienda, ad esempio i software gestionali/ERP o le app per la raccolta ordini.
COMPETENZE

Formazione del personale

Aiutiamo nella gestione sia l’insegnamento del nuovo strumento software che l’eventuale resistenza al cambiamento che si può incontrare negli operatori. Il lavoro di implementazione del software e di assistenza all’azienda continua nella fase post-vendita, in cui possono presentarsi aggiustamenti da fare, nuove funzionalità da attivare, oppure possono insorgere problemi o malfunzionamenti da risolvere. Per questo, dopo un’attenta analisi dei fabbisogni aziendali, il nostro focus diventa prendersi cura in modo specifico e peculiare della formazione e dello sviluppo delle risorse umane.
ADOTTARE UN CRM

Necessaria la guida esperta

Significa per l’azienda cliente, imparare un nuovo modo di lavorare. Per questo è necessaria una guida esperta. Qurema Srl affianca le aziende in questo importante processo. L’esperienza di Leonardo Pagni, la solidità dei fornitori selezionati, l’affidabilità dei collaboratori permettono all’azienda cliente di vivere il processo di informatizzazione nel modo più proficuo e di ottenere la massima resa dall’investimento in software che sta affrontando.